Eccoci qua, siamo nella settimana del Black Friday, usanza statunitense, ormai italianizzata da un pezzo e gradita da molti. Negli USA, dopo il giorno del Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre, si è soliti fare il giorno dopo, una maratona di shopping nel quale pullulano le offerte. Noi in Italia, già da qualche anno, abbiamo importato l’usanza del Black Friday, ma non il giorno del Ringraziamento, d’altronde ormai solo le logiche commerciali muovono il mondo.
Se penso al Black Friday, penso subito ad Amazon, con i suoi sconti che vanno oltre il 50%, il colosso online ormai vende di tutto, dalla tecnologia, alla moda, alla musica al food, insomma tutto quello che desideriamo, lo possiamo trovare su Amazon. Vi ho messo il link, così da consultare e acquistare subito le offerte che ci sono adesso.
Anche se è chiamato Black Friday, ormai le promozioni ci sono un po’ tutta la settimana, infatti passeggiando per Firenze, si vedono già i cartelli della scontistica legata a questa ricorrenza. Quest’anno il Black Friday cade il 23 novembre, ma le offerte come vi ho detto, specie su Amazon, sono già partite e continueranno fino a lunedì prossimo, che in gergo è chiamato anche Cyber Monday, altra operazione commerciale per tutti i fanatici dello shopping o i ritardatari, coloro che si sono fatti scappare le tante offerte.
Non solo Amazon, ma anche i grandi brand come OVS, HM, Unieuro, Zalando, attuano la scontistica, perciò tutti voi che volete spendere un po’ di solidini, armatevi di pazienza e fatevi una scaletta con la mappa dei vostri negozi preferiti e fate lavorare la vostra carta di credito.
Una raccomandazione però a questo punto è d’obbligo, occhio a non farvi prendere la mano e non cadere nella voragine dello shopping compulsivo. Cercate di rimanere lucidi e non farvi prendere dalle subdole grinfie delle strategie commerciali che sono abilissime nel farvi acquistare anche il superfluo. Attenzione alle tentazioni che saranno inevitabilmente in agguato.
Buono shopping!
Comments are closed.